DirtFish Olympus Rally: Oliver Solberg è campione con la Subaru Impreza
Il figlio del glorioso campione del mondo Petter sigla la prima vittoria nel campionato statunitense
Quando si parla di “Solberg” nel mondo del rally accostiamo sempre il cognome a vittorie e talento. Questa volta però ad aver vinto e ad aver dimostrato talento non è più il nostro amato Petter bensì suo figlio Oliver, che conquista la sua prima vittoria in carriera nell’ARA; ossia il campionato statunitense al quale partecipa con una Subaru Impreza WRX trionfando appunto al DirtFish Olympus Rally.
Vittoria che aveva già sfiorato nel primo appuntamento stagionale al 100 Acre Wood con alle note il britannico Johnstone. Cambio di sedile alle note invece per questo evento, con il francese Giraudet con il quale è arrivato il successo proprio davanti a papà Petter che è stato presente per tutto il weekend.
Le parole di Oliver:
E’ una sensazione fantastica, sono davvero felice. Vincere con i classici colori Subaru e il cognome Solberg sul finestrino è una cosa incredibile. Non avrei potuto nemmeno sognare una cosa del genere. Non riesco a credere che mio padre sia venuto a vedermi nel corso della gara lo scorso fine settimana. E’ stata la prima volta! Normalmente lui è troppo nervoso, ma forse mi ha portato fortuna
Lotta all’ultimo respiro in casa Subaru Motorsport Usa che ha portato due vetture nei primi due gradini più alti del podio con Higgins in seconda piazza a +25.9, mentre terza posizione per Piotr Fetela con Ford Fiesta del Team Proto con un distacco abissale di quasi 14 minuti.
1 Commento
Dario
Per la questione “multa” neuville lo si poteva anche evitare !! Quando uno vince bisogna che si apprezzi la propria gioia