CIRT: un elenco iscritti da urlo al 26° Rally Adriatico
Riflettori puntati sul duello Scandola - Andreucci, ma attenzione ai tanti outsiders di lusso
Il prossimo weekend ripartirà ufficialmente il CIRT 2019, in occasione del Rally Adriatico.
La gara marchigiana aprirà infatti la serie dedicata interamente agli amanti delle prove speciali polverose, con il quartier generale ancora una volta allocato nella cittadina di Cingoli. Per l’edizione numero 26, la kermesse fa il pienone di iscritti, dai quali emergono nomi e vetture davvero importanti. I riflettori saranno puntati per forza di causa maggiore sul duello a cui daranno vita Umberto Scandola (indiziato numero uno per la vittoria finale, ndr) e Paolo Andreucci. Il veronese si presenterà al via di una Hyundai i20 New Generation R5 molto motivato, mentre l’undici volte campione italiano disporrà ancora dell’abituale Peugeot 208 T16 R5.
Con il numero 3 sulle portiere ecco Andrea Crugnola, pronto ad allenarsi sulla terra a bordo della collaudata Skoda Fabia R5 e ad infilarsi nella bagarre per le posizioni di vertice. Tra gli altri outsiders di lusso figurano i nomi di Andrea Dalmazzini (Fiesta R5), Nikolay Gryazin (Fabia R5), Nicolò Marchioro (Fabia R5), Daniele Ceccoli (Fabia R5) e del francese Stephane Consani (Fabia R5).
Saranno della partita anche i giovanotti dello Junior, che dopo il Sanremo ritroveranno le piccole ma estremamente performanti Ford Fiesta MK8 R2T gestite dalla Motorsport Italia di Max Rendina. Nella Città dei Fiori a conquistare il gradino più alto del podio è stato il siciliano Marco Pollara, ma tutti gli altri colleghi si presenteranno a Cingoli più agguerriti che mai.
Sempre in classe R2, ma a bordo di una Peugeot 208 aspirata, spicca il nome di Enrico Oldrati. Il giovane portacolori di Aci Team Italia nel mondiale Junior ritrova dunque il Leone Rampante francese e sfrutterà l’occasione per affinare le proprie doti di guida in vista dei prossimi impegni iridati.
Insomma, un piatto davvero ricco quello che propone il 26° Rally Adriatico e che gioverà sicuramente all’intero panorama rallistico italiano.
L’elenco iscritti completo è scaricabile al seguente link:
file:///C:/Users/User/AppData/Local/Temp/Elenco-Iscritti-Rally-Adriatico-2019-1-1.pdf