WRC – Kris Meeke “È stato un weekend pazzo, ma la Toyota è fantastica”
Il pilota Toyota, autore di un weekend da protagonista, guarda già al Chile
È stato un weekend pazzo quello affrontato in Argentina da Kris Meeke e dal suo co-equiper Sebastien Marshall che al termine di una gara tutto cuore, chiudono in quarta piazza assoluta. Weekend caratterizzato da tempi importanti, velocità crescente ed una penalità per un taglio non troppo voluto che a conti fatti è risultata determinante per il risultato finale, insieme alla foratura durante la Power Stage.
Ecco le parole di Kris comparse sui profili social
In un certo senso, il nostro ultimo giorno del Rally Argentina ha riassunto quello che è successo durante le due precedenti tappe. Seb Marshall e io abbiamo iniziato la giornata al quinto posto dopo la penalità ricevuta ieri sera. Ero determinato a recuperare il tempo e tornare ha lottare per il podio.
Le cose stavano andando bene; la macchina ha funzionato alla grande e siamo saliti al quarto posto dopo la prima prova della giornata, e poi dopo la seconda prova abbiamo scavalcato Sebastien Ogier e ci siamo portati al terzo posto. Poi, nella power stage, stavo mantenendo un buon ritmo ma all’improvviso una spia sul cruscotto a circa sei chilometri dalla fine, mi avvertiva che avevamo forato.
Ho fatto del mio meglio per superare indenne il problema, ma alla fine non potevo fare nulla. Purtroppo abbiamo perso per una manciata di secondi il terzo posto. È stato un weekend pazzo, con diversi piccoli problemi, abbiamo avuto un problema con i freni, una barra anti-rollio posteriore rotta, uno stallo e tre forature.
Però ragazzi, la macchina è fantastica!! Dobbiamo lavorare utilmente e sempre a testa bassa, è i risultati alla fine arrivano.
Grazie mille per il tifo, ci vediamo in Cile.
Appuntamento quindi tra due settimane, sempre in Sud America