CI-WRC – Primo sigillo in carriera nel Tricolore WRC per Simone Miele, è suo l’Isola d’Elba
Nell'isola napoleonica, prima vittoria in campionato per il varesotto
Grazie ad una gara attenta ed accorta il varesotto Simone Miele, in coppia con Roberto Mometti, si aggiudica il 52° Rallye Isola Elba.
La gara toscana, valida come secondo round del Campionato Italiano WRC, ha vissuto su vari duelli che hanno reso bollenti le strade dell’Isola napoleonica.
Alla fine la vittoria è andata all’equipaggio in gara con la Citroen DS3 WRC, bravi a sopravanzare proprio sull’ultimo crono i veneti Marco Signor e Patrick Bernardi in gara con una Ford Fiesta RS WRC, sopravanzandoli per soli 3”7. Terzo gradino del podio per l’ex leader del campionato Luca Pedersoli e Anna Tomasi, in grossa difficoltà nella giornata di ieri per via del ruolo di “apripista”.
Quarta piazza per uno splendido Andrea Carella in gara con la Skoda Fabia R5 che domina la sua classe, precedendo l’ottimo Corrado Pinzano (anche lui su Skoda), vera sorpresa di questo inizio stagione. Ottima anche la prestazione di Francesco Bettini, vincitore tra i piloti di casa è nuovo leader del Trofeo Rally Toscana.
Altra gara da dimenticare per Corrado Fontana, costretto al secondo ritiro stagionale, causa una toccata anteriore alla sua Hyundai I20 WRC, quando era saldamente al comando della gara.