Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Il Rally di Argentina è iniziato e dalla pioggia emerge Tanak

Condizioni insidiose per l'inizio di gara sudamericana

Iniziate le ostilità per l’edizione 39 del Rally di Argentina, quinta tappa del World Rally Championship con la prova Villa Carlos Paz inferiore ai due chilometri. Super prova speciale condizionata da una battente pioggia che ha reso tutto molto più scivoloso. Logicamente poche le indicazioni che arrivano da questa prova che offre tutte le caratteristiche tipiche di queste prove “cittadine.

Come nello shakedown della mattinata argentina  stacca il miglior tempo il pilota di punta del team Gazoo Toyota Ott Tanak che non nasconde un po’ di timore per la giornata di domani che si preannuncia piuttosto fangosa e difficile:

Non sappiamo quanto bagnato o fangoso affronteremo il resto delle tappe di domani, ma sembra che potrebbe rivelarsi una giornata difficile.

Secondo tempo per il campione del mondo di casa Citroen in carica Sebastien Ogier che predica attenzione e prudenza in queste condizioni inattese e particolari:

Devi essere intelligente in queste condizioni, soprattutto perché non sappiamo cosa aspettarci dopo stasera.

Terzo tempo per la Toyota di Kris Meeke, mentre il vincitore del Tour de Corse Thierry Neuville è autore di un generosissimo passaggio per il pubblico. Ampi traversi per la sua Hyundai i20 e tanti applausi per lui.

Se questa superspeciale è stata una sfida, non riesco ad immaginare quanto possa essere difficile il resto della prima tappa.

Scorre tranquillamente la prova per tutti gli altri che si tolgono semplicemente un po’ di ruggine e scaldano la vettura per la prima tappa di domani. Eccezione unica è la Ford Fiesta M-Sport di Teemu Suninen che azzarda un po’ troppo e si gira in una delle tante rotatorie presenti in prova. Curioso start per Jari-Matti Latvala, accompagnato da un cane nei primi metri di prova.

Sette prove speciali attendono tutti gli equipaggi iscritti a questo Rally Argentina 2019 con il meteo che annuncia pioggia insistente su tutto il venerdì.

Classifica Rally Argentina 2019 dopo la SS1

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space