CIRT – Andreucci, Scandola e non solo al grande ballo dello sterrato
Elenco iscritti di grande livello per il campionato dedicato alla terra
Sarà un Campionato Italiano Rally Terra da urlo, quello che scatterà il 3 maggio dalle polverose strade delle Marche, con tutti i migliori piloti specialisti dello sterrato iscritti, ad i quali si aggiungono tre pezzi da 90, che alzano il livello della serie ha livelli mai visti.
I rumors, che davano al via Paolo Andreucci e Umberto Scandola sono confermati, infatti sia l’undici volte campione italiano, sia il veronese saranno al via del Campionato. Il garfagnino, resta fedele al marchio Peugeot è si getterà nella mischia con la Peugeot 208T16 R5, mentre Umby stando alle voci sempre più insistenti si presenterà a Jesi con la nuova Hyundai I20 NG R5.
Stessa vettura per un altro pilota veneto, Luca Hoelbling, molto folta la pattuglia delle Skoda Fabia R5, capitata dal francese Stephane Consani al debutto nella serie, che dovrà vedersela tra gli altri contro Giacomo Costenaro, Daniele Ceccoli e Nicolò Marchioro, grandi protagonisti nella passata stagione. Torna nel terra anche il campione 2017, il modenese Andrea Dalmazzini in gara con una Ford Fiesta R5, stessa vettura anche per Gigi Ricci.
Tra gli iscritti, troviamo anche il fresco vincitore di Raceday Terra, Francesco Fanari, e altri piloti provenienti dalla serie come Tullio Versace, Luciano Cobbe, Massimo Squarcialupi e Filippo Battilani.
Tre al momento le vetture 2WD iscritte, affidate al toscano Barone jr. (alias Simone Baroncelli), il vincitore del trofeo Peugeot Raceday Fabio Battilani e il gallurese Michele Liceri, ad questi si aggiungerà anche il nuorese Andrea Gallu
CAMPIONATO ITALIANO RALLY TERRA
Andreucci Paolo
Baldinini Filippo
Battilani Fabio
Barone Jr.
Ceccoli Daniele
Cobbe Luciano
Codato Mattia
Consani Stephane
Costenaro Giacomo
Dalmazzini Andrea
Fanari Francesco
Hoebling Luca
Liceri Michele
Marchioro Nicolò
Ricci Luigi
Scandola Umberto
Squarcialupi Massimo
Tonso Massimiliano
Versace Tullio Luigi
TROFEO GRUPPO N – 4 RUOTE MOTRICI
Bardini James
Bedini Piergiorgio
Codato Mattia
Guerra Stefano
Ioriatti Armando