Neuville chiede…pista! Al via nel TCR Germany con Hyundai!
Il driver belga al via di una gara del campionato turismo tedesco a bordo di una i30 TCR
All’interno del rango delle ben 21 auto presenti quest’anno nel TCR Germany, campionato nazionale tedesco più importante riservato alle turismo di derivazione stradale, nell’entry list compare una vettura iscritta dal Hyundai Team Engstlter con la dicitura “VIP”.
Si tratta di una Hyundai i30 N TCR, che verrà affidata nei vari eventi della stagione a delle “star” del motorsport, a dei giornalisti importanti, ma non solo…
Tra i piloti infatti che già sono sotto contratto con la casa coreana, compaiono il campione del mondo turismo Gabriele Tarquini ed il vicecampione mondiale di rally Thierry Neuville, con il belga che ha destato assai interesse con questo che rappresenterà il suo debutto in competizioni pistaiole di livello nazionale.
Non è ancora stato svelato in quale weekend di gara sarà presente il driver dello Hyundai Shell Mobis World Rally Team, ma sarà solo questione di tempo per sapere in quale circuito sarà possibile seguire il suo debutto.
Ecco cos’ha dichiarato Till Wartenberg, direttore marketing e stampa di Hyundai Motor Germany:
Siamo davvero felici di realizzare questo progetto eccitante nell’ADAC TCR Germany insieme allo Hyundai Team Engstler.
Sono sicuro che la vettura VIP Hyundai i30 N TCR sarà protagonista, ed il fatto che riusciamo a coinvolgere star del motorsport come Gabriele Tarquini e Thierry Neuville rende questo tutto ciò ancora più bello.
Vedremo il cronometro cosa ci racconterà di questa bella esperienza!