WRC – Tommi Makinen: “Gara difficilissima per noi, peccato per Evans. Meritava la vittoria”
Ecco le parole del team principal Toyota, dopo una gara non certo esaltante
Al termine di un weekend molto complicato, in casa Toyota si tirano le somme. E’ Tommi Mäkinen, come di consueto, ad analizzare la gara con la sua solita onestĂ e schiettezza. Sentitelo:
Abbiamo avuto intoppi con tutti e tre i nostri piloti, tra errori, forature ed altri problemi non siamo riusciti né a vincere, ma nemmeno a portare una vettura sul podio.
Makinen, ha parlato anche della bellissima sfida finale tra Evans e Neuville:
Speravo nella vittoria di Elfyn e dei ragazzi di M-Sport, l’avrebbero assolutamente meritata.
Noi eravamo competitivi, ma abbiamo fatto tantissimi errori, loro erano addirittura forse piĂą competitivi di noi, quindi chi dava per “morto” il team di Wilson si sbagliava di grosso.
Elfyn se continua di questo passo sarĂ un avversario molto duro per il titolo mondiale.
Difficile non essere d’accordo con il buon Tommi, che dal canto suo può comunque consolarsi con quanto fatto vedere di buono da Ott Tanak anche sull’asfalto corso. Non fosse stata per la foratura nella seconda tappa, l’estone avrebbe sicuramente lottato per la vittoria fino alla fine, ma si è dovuto accontentare di un mesto sesto posto. Un risultato che rinvigorisce il bicchiere mezzo vuoto del team Toyota, considerando le varie disavventure di Latvala e Meeke. Con entrambe le lotte al titolo piĂą equilibrate che mai, la compagine di Makinen è giĂ proiettata all’Argentina, consapevole che il minimo passo falso potrebbe costare molto caro tra qualche mese.