WRC – Le parole dei protagonisti del WRC2
Le dichiarazioni post gara dei piloti impegnati nel campionato cadetto
Al termine di un weekend veramente impegnativo, abbiamo raccolto le parole dei protagonisti del WRC2 al Tour de Corse, gara terminata con la vittoria del nostro Fabio Andolfi.
Adrien Formaux
La gara è iniziata in salita, nella prima giornata siamo usciti di strada, danneggiando seriamente la vettura. In assistenza il team ha compiuto un vero e proprio miracolo, permettendomi di tornare in gara con la formula del Rally2. Il sabato e la domenica sono serviti per macinare più chilometri possibili sulla vettura, alla fine abbiamo chiuso noni di campionato. Prossima tappa sarà la Sardegna, una delle gare più impegnative tecnicamente e fisicamente del Mondiale, sarà la prima volta con una quattro ruote motrici su sterrato. Saranno importantissimi i test pre-gara per arrivare pronti alla gara.
Nikolay Gryazin
Abbiamo perso poco nella fase finale, abbiamo lamentato una crisi di surriscaldamento gomme e freni. Andolfi ha comunque meritato questa vittoria, è stato velocissimo. Non possiamo che congratularci con lui per la sua prima vittoria in WRC 2! Siamo comunque molto soddisfatti del nostro risultato, il secondo posto al debutto in questo rally assai impegnativo è un enorme successo. A proposito, è una posizione più alta rispetto al risultato di mio padre in questo rally del 2001. Un grazie alla squadra, perché il nostro secondo posto qui è il risultato di un lungo lavoro svolto con i test. Grazie a Michelin, un grande grazie ai nostri fan che ci supportano. Ci vediamo in Portogallo!”.
Ole Veiby
Non è il risultato che ci eravamo prefissati, ma alla fine dei giochi non è un risultato da buttare via. È stata una gara molto difficile, speriamo di far meglio in Portogallo e Sardegna.
Rhys Yates
Fantastico risultato! Prima volta per me Corsica, conclusa con un quinto posto finale. Sono molto contento