WRC – M-Sport fiduciosa in vista del Tour de Corse
Entusiasmo ed ottimismo per la squadra di Malcolm Wilson in vista dell'impegno corso. Evans crede nella top5!
Il Tour de Corse potrebbe essere la giusta occasione per M-Sport per raccogliere un altro buon risultato dopo il podio di Elfyn Evans conquistato in Messico.
Per il britannico, sarĂ la quarta presenza sull’Ile de BeautĂ© dove segnaliamo un ottimo secondo posto ottenuto nel 2015, come miglior risultato.
Non vedo l’ora di provare il primo vero asfalto della stagione. Questa edizione del Tour de Corse sarĂ veramente molto impegnativa, visti i due terzi di percorso completamente rinnovato. SarĂ fondamentale la stesura delle note durante le ricognizioni. Il mio podio in Messico è stato un grande risultato, che mi permette di affrontare la Corsica con meno pressione e piĂą ottimismo e consapevolezza dei propri mezzi. L’obiettivo è la top5.
Teemu Suninen disputerĂ invece il Tour de Corse per la prima volta al volante di una WRC dopo averlo percorso quando correva nella categoria WRC 2. Ecco le sue parole in merito alla gara in Corsica:
Ho iniziato la mia carriera sull’asfalto, ma il kart è abbastanza diverso dalla vettura WRC! L’anno scorso non ho corso qui, quindi per me sarĂ tutto nuovo. Speriamo di essere da subito competitivi e di poter lottare per un piazzamento importante.
M-Sport ha sviluppato nuove componenti e il team principal Richard Millener parla con ottimismo della gara francese e di Elfyn Evans:
Dopo aver dimostrato il nostro potenziale sulla neve e sulla terra, sono sicuro che faremo lo stesso sull’asfalto. La Fiesta è sempre stata competitiva in tutte le condizioni e il team ha lavorato duramente.
Elfyn ama questo evento e ha fatto bene in passato, non vedo alcuna ragione che gli impedisca di mirare di nuovo al podio.