Hyundai all’assalto della Corsica con un Loeb in più
Il team di Alzenau in cerca di riscatto con il campionissimo francese già vincitore dell'evento per quattro volte
Dopo un inizio non del tutto brillantissimo ed un Messico da dimenticare, la squadra coreana arriva con tanta voglia di riscatto in Corsica. Il team di Alzenau ha convocato infatti tutti i suoi specialisti asfaltisti per il Tour de Corse, evento in programma questo weekend (28 – 31 marzo).
Non poteva mancare quindi un plurivincitore della manifestazione corsa, ovvero il campionissimo, Sébastien Loeb, reduce da quattro trionfi (dal 2005 al 2008 con Citroen). Oltre a Loeb scenderà in strada Thierry Neuville, vincitore in Corsica nel 2017 e nel 2011 quando partecipava all’IRC. Nella stessa manifestazione, ma l’anno seguente vinse il terzo pilota che forma la line-up Hyundai, ovvero Dani Sordo, sempre a suo agio nel fondo asfaltato.
Sebastien Loeb, non vede l’ora di varcare nuovamente le strade della Corsica, col ricordo ancora limpido di quella vittoria del 2018. Sentite le sue parole in vista della gara:
La Corsica è un posto meraviglioso per i rally ed essendo anche il round francese del campionato, respiro un’atmosfera davvero speciale. E’ un rally estremamente tecnico, cè molta varietà nel fondo e nelle caratteristiche stradali, alcuni posti sono sconnessi e alcuni punti molto veloci. In realtà, sembra essere più veloce ogni anno.
È difficile trovare il ritmo giusto in ogni fase, e il tempo può anche giocare un fattore parecchio influente. A volte piove in montagna, ma quando scendi verso la costa il clima è più secco, quindi c’è da stare molto accorti anche su questo aspetto.
Carico e speranzoso di un inversione di rotta qui in Corsica è il direttore Andrea Adamo che aspetta impaziente la sua prima vittoria dopo i due podi conquistati finora nel mondiale. Eccolo alla vigilia della gara:
L’inizio della stagione potrebbe non aver portato i risultati per cui siamo qui a combattere, ma ci sono stati diversi lati positivi che ci danno motivo di essere ottimisti.