WRC – Svelato il programma di Fabio Andolfi nel WRC2, per lui una Škoda Fabia R5
Il pilota savonese pronto all'esordio stagionale in Corsica
Il pilota di Savona, all’esordio nel Mondiale Wrc2 sulla Skoda Fabia R5 della Motorsport Italia, sarà al via del Tour de Corse con i colori di ACI Team Italia navigato anche in questa stagione da Simone Scattolin.
Il pilota ligure, che compie 26 anni a fine maggio, sarà anche in questa stagione iridata al via con i colori di ACI Team Italia in 7 prove del Wrc 2 (Tour de Corse, Portogallo, Sardegna, Finlandia, Germania, Turchia e Catalogna) al volante di una Skoda Fabia R5 gommata Pirelli gestita dalla Motorsport Italia.
Al suo fianco ci sarà ancora Simone Scattolin, un navigatore esperto che conosce molto bene il driver di Savona, con cui nel mondiale correrà per la quarta stagione. Sarà questa un’annata importante per l’equipaggio tricolore, che punta a mettersi in evidenza con l’obbiettivo di fare il meglio possibile e cercare di lottare per le posizioni top della categoria.
Quest’anno infatti i piloti ufficiali saranno impegnati nel nuovo campionato Wrc 2 Pro e la lotta per il titolo Wrc2 è molto più aperta rispetto al passato.
Dopo tre prove guida il campionato Ole Veiby con 40 punti, davanti a Yoann Bonato e Benito Guerra a quota 25, con Bulacia, Lindholm e Fourmaux che seguono a 18.
Da segnalare che in vista del Tour de Corse Andolfi farà una serie di test in Liguria e poi parteciperà al “monday test“ in Corsica.