WRC – Ogier in controllo, duello tra Evans e Tanak per il secondo posto.
Il campione francese viaggia tranquillo verso il trionfo. Bella sfida per il podio
Si è concluso nella nottata il loop pomeridiano del Rally Mexico. Il programma prevedeva sei prove speciali, di cui tre spettacolo. Andiamo a vedere come è andata, col consueto riassunto prova per prova.
Guanajuatito 2 – 25.90 km
La ripetizione della prova “incriminata”, va ancora una volta a Sebastien Ogier, velocissimo sulla sua Citroen C3 WRC. Secondo tempo per Evans, terzo per Tanak. Ha dell’incredibile quanto accaduto a Mikkelsen, che trova un cancello chiuso, che lo costringe a fermare la vettura per scendere ad riaprilo.
Otates 2 – 32.27 km
Sulla prova più lunga della giornata, ottimo scratch per Ott Tanak che recupera ben 16″ su Evans. Secondo tempo per Latvala terzo per Neuville. Prova al “risparmio” per Ogier che lascia sul campo 9″
El Brinco 2 – 8.13 km
Altro scratch per Ott Tanak che continua a recuperare secondi su Evans, portandosi a soli 3″8 dal secondo posto. Distacchi molto limitati comunque in questa prova.
V-Power Shell Stage 3 – 2.33 km
Nella prima prova spettacolo di giornata vittoria per Andreas Mikkelsen seguito dai compagni di squadra Neuville e Sordo. Stesso tempo per Tanak ed Evans. Ogier molto conservativo, per tenersi lontano dai guai.
V-Power Shell Stage 4 – 2.33 km
Ripetizione della prova spettacolo disputata poco prima con scratch per Thierry Neuville seguito da Ogier. Ott Tanak rosicchia altri 6 decimi ad Evans
SS18 Street Stage León 2 – 1.11 km
Ultima provaspettacolo ad appannaggio di Dani Sordo, mentre Tanak recupera ancora su Evans portandosi a 2″2. Sarà un bellissimo duello quello di domani per il secondo gradino del podio.
Sotto la classifica generale dopo le 18 prove: