WRC – Quinta piazza al debutto nel WRC2 per Nikolay Gryazin
Prestazione e risultati in crescendo per il russo in Svezia
Si è aperta in Svezia la stagione nel WRC2 di Nikolay Gryazin, che ha corso una gara attenta e di crescita, tenendosi lontano dai guai e chiudendo con un’ottima quinta piazza assoluta in classifica.
Per l’equipaggio era importante completare la gara in tutta la sua durata, per questo motivo il team ha usato un assetto che in parte ha limitato le velocità della vettura, ma dall’altra parte ha dato stabilità alla vettura, su superfici insidiose e poco innevate.
Abbiamo finalmente debuttato nel WRC2, dopo una gara molto dura abbiamo chiuso in quinta piazza, siamo felicissimi! Siamo stati fortunati nell’ultima giornata, infatti in un taglio abbiamo colpito una pietra, che ha danneggiato la sospensione costringendoci a rallentare il ritmo. Siamo felici perché la nostra è la prima delle Skoda in classifica e davanti a noi abbiamo soli piloti locali.
Analizzando la gara, posso dire che siamo cresciuti prova dopo prova, tenere il ritmo dei nordici era impossibile, e quindi devo dire grazie al mio navigatore e al mio team per avermi fornito una vettura straordinaria, che non ci ha dato il minimo problema per tutto il week-end.
Un altro grazie va a voi, sia giornalisti, sia tifosi e appassionati che ci fatte sempre sentire un grandissimo affetto con tantissimi messaggi via social. E’ stato emozionante vedere tantissime bandiere russe lungo le strade, ma non solo anche al service park, avevate sempre un sorriso ed un’incoraggiamento per noi. Grazie!! Ci vediamo in Corsica…