Flash, WRC Svezia: Ogier esce di strada contro una conifera e si ritira!
Un piccolo errore è costato tanto al leader del mondiale, che ha così messo da parte la possibilità di un buon risultato questo weekend
Sulle difficili condizioni delle prove svedesi di quest’anno, ormai ridotte a terra “spruzzata” dalla neve, è davvero semplicissimo sbagliare, e dopo l’errore di Gronholm sulla SS4, è toccato ad un altro protagonista ritirarsi dalla gara.
Il 6 volte iridato Sebastien Ogier, fino a quel momento settimo nella generale, è incappato in un errore sulla SS6, finendo contro uno snowbank su una destra quattro rimbalzando contro un albero, rimanendo con l’anteriore infossato senza possibilità di ripartire, anche a causa del poco pubblico presente nella zona “incriminata”.
Dopo circa 25 minuti sono arrivati degli spettatori per aiutarlo ad uscire, ma è ripartito dopo ben 32 minuti. La sua Citroen C3 WRC Plus è rimasta infossata tra un albero e la strada, e a causa dell’enorme ritardo accumulato ha deciso direttamente di ritornare al parco assistenza, senza effettuare le restanti speciali odierne.
Citroen Racing ha comunque confermato che Ogier-Ingrassia ripartiranno nella giornata di domani.
Ormai per il pilota di Gap ci sarà da pensare alla Power Stage di domenica, per cercare di “rattoppare” questo spiacevole incidente almeno con qualche punticino in classifica generale, che lo vedeva in testa davanti al belga Thierry Neuville.
Ecco le immagini in diretta dall’abitacolo di Thierry Neuville: