Oliver Solberg al via del Campionato Americano con la Subaru
Il figlio d'arte sarĂ al via dei sei round con il costruttore nipponico
Dici Subaru e pensi subito a Petter Solberg.
Il pilota norvegese era infatti un pilota ufficiale della Subaru WRC dal 2000 al 2008, dove conquistò 13 vittorie e un titolo di campione del mondo nella stagione 2003. A distanza di 16 anni, suo figlio Oliver Solberg sarà tra i protagonisti del Campionato Americano Rally.
Negli Stati Uniti, Subaru Motorsports USA (SRT USA) ha dominato il Campionato per molti anni, sia con Travis Pastrana che con David Higgins (campione in carica). Quest’ultimo sarĂ il compagno di squadra del talento Oliver Solberg, che prenderĂ il via a sei gare sulle nove in programma.
Oliver Solberg non vede l’ora di seguire le orme del padre con i colori Subaru:
Non so se molte persone si renderanno mai conto di quanto sia importante per me questa partnership con Subaru. Avevo due anni quando mio padre è diventato campione del mondo di rally e ricordo ancora quanto ero orgoglioso di lui quando indossava la mitica tuta blu e gialla, ed ora sarò al via con una macchina con gli stessi colori, quelli della Subaru! Per me è qualcosa di incredibile e devo ringraziare Subaru Motorsports USA per questa opportunitĂ . Inoltre, Subaru ha vinto 13 titoli nelle ultime 14 stagioni negli Stati Uniti. Quindi, entrare a far parte di una squadra così vincente in America è una fantastica opportunitĂ , però allo stesso tempo comporta molte responsabilitĂ . Non vedo l’ora di iniziare questa fantastica avventura.
Oliver sarĂ al via delle seguenti gare:
- 100 Acre Wood Rally, Missouri (15-16 marzo)
- Olympus Rally, Washington (27-28 aprile)
- Idaho Rally, Idaho (22-23 giugno)
- New England Forest Rally (NEFR), Maine (19-20 luglio)
- Susquehannock Trail Performance Rally (STPR), Pennsylvania (13-14 settembre)
- Lake Superior Performance Rally (LSPR), Michigan, (18-19 ottobre)