WRC – Gli organizzatori del Rally Svezia rassicurano i piloti sulle prove della gara
Ottimismo e condizioni garantite dai promoter della gara svedese
Sono tanti gli equipaggi che hanno espresso timore sulle condizioni delle prove dello Sweden WRC, preoccupati per la poca neve presente. A loro ha risposto uno degli organizzatori della gara, Glen Olsson, che ha rassicurato tutti sul regolare svolgimento della manifestazione. Ecco le sue dichiarazioni a riguardo:
Abbiamo alcuni gradi in più in questi ultimi giorni, ed è una buona cosa, visto che abbiamo avuto un inverno molto più freddo del normale. Questo purtroppo non rende le strade perfette. Quando nevica su una strada così fredda e così dura, si crea della neve polverosa, che col passare delle auto va via, lasciando posto allo sterrato.
Avevamo bisogno di un clima piĂą caldo, il terreno è ghiacciato fino a circa un metro sotto la strada, quindi serve tantissimo avere delle temperature piĂą alte del solito, per potere fondere una parte di questa superficie. La soluzione migliore, sarebbe quella di avere un po’ di pioggia, per accelerare questo processo.
Avere 4° durante il giorno è fantastico per noi ora, perché di notte la temperatura scende sotto -10° congelando nuovamente tutto.
Tutto pare dunque andare per il migliore dei modi, sperando di assistere senza intoppi all’inedito scenario offerto da questa gara atipica.
1 Commento
Carlo alberto
Ciao a tutti lo Svezia e un rally che x tradizione offre neve senza problemi, quello scritto dall’organizzazione e una situazione atipica anche x tutto lo staff chiaramente il troppo freddo non aiuta ma confidando nella buona sorte del tempo che anche a Montecarlo in alcune prove asciutte a aiutato ( diversa la situazione verglass nei tornanti ghiacciati )
SarĂ in ogni caso una delle piĂą belle prive del mondiale