CIR – Luca Panzani e Francesco Pinelli all’assalto del Tricolore 2RM
Il lucchese al via del CIR 2WD con una R2 gommata Hankook
Ormai manca sempre meno al via del Campionato Italiano Rally 2019, tra i piloti al lavoro per poterci essere troviamo anche il lucchese Luca Panzani, che sta mettendo a posto i pezzi di un difficile puzzle che lo porterà ad essere tra i protagonisti del CIR 2WD.
In attesa dell’annuncio del programma ufficiale, che dovrebbe avvenire nei prossimi giorni, resta confermato per la stagione che sta per aprirsi il supporto con Hankook, mediante ERTS, con cui Panzani collabora da due anni per lo sviluppo degli pneumatici. Confermato anche il copilota Francesco Pinelli, mentre la vettura designata sarà di categoria R2, con un programma che avrà come obiettivo il titolo tricolore “due ruote motrici”, costituito da sette appuntamenti, sei su asfalto ed uno su terra.
Ecco le parole del pilota in merito alla stagione:
Siamo in dirittura di arrivo per il progetto 2019, per annunciarlo. Devo dire che è stato molto difficile far quadrare il tutto, da una parte la voglia di salire su una R5 e dall’altra la proposta di Hankook che ci mette nelle condizioni di correre con ottimi presupposti.
Abbiamo la necessità di sfruttare il budget a disposizione nel miglior modo possibile. Vogliamo guardare oltre e per farlo era necessario fare un passo indietro. Un autunno ed un inverno faticosi, dunque, ma è stato creato un progetto che riteniamo interessante ed in grado di proiettarci correttamente, e con i giusti step, in palcoscenici più importanti.