WRC2 – Presentato il programma di Fourmaux, c’è pure il Sardegna
Per il classe 1995, programma di 7 gare nel WRC2 e lo Svezia in R2
Presentato ufficialmente alla stampa il programma 2019 del giovane Adrien Fourmaux, che sarà al via del WRC2 nella stagione corrente. Una pianificazione molto interessante ed ampia, con 8 eventi iridati di cui ben 7 in classe RC2. Un premio, quello per Fourmaux, maturato grazie al titolo di Campione Francese Junior nella passata annata.
Il programma è nato grazie al prezioso lavoro della FFSA, in collaborazione con alcuni partner storici del rallysmo francese come Yacco e Michelin, unito ad M-Sport che fornirà la vettura al talento transalpino. Adrièn in questa stagione avrà in primis l’obiettivo di accumulare esperienza in eventi iridati, per poi puntare al titolo già dal 2020. Al suo fianco, ci sarà Renaud Jarmoul, co-equiper di grande esperienza nel Mondiale, dove vanta il titolo di campione del Mondo WRC3 e J-WRC nella stagione 2015.
Nicolàs Deschaux, presidente della FFSA illustra così il programma di Fourmaux:
Grazie al prezioso lavoro dei nostri partner e non solo, siamo lieti di presentare il programma nel WRC2 di Adrien. Il programma partirà già dal Rallye Monte-Carlo, dove sarà affiancato da Renaud Jarmoul nel delicato ruolo di co-driver. Auguriamo al nostro equipaggio, le migliori fortune e di rappresentare al meglio il tricolore francese nel mondo.
PROGRAMMA GARE:
Rallye Monte-Carlo (Ford Fiesta R5) – WRC2
Rally Sweden (Ford Fiesta R2T)
Rally de Touquet (Ford Fiesta R5)
Tour de Corse (Ford Fiesta R5) – WRC2
Rally Italia Sardegna (Ford Fiesta R5) – WRC2
Autogiym Rally (Ford Fiesta R5)
Rally Neste Oil Finland (Ford Fiesta R5) – WRC2
ADAC Deutchland WRC (Ford Fiesta R5) – WRC2
Wales GB WRC (Ford Fiesta R5) – WRC2
RACC Catalunya Spain WRC (Ford Fiesta R5) – WRC2