WRC – Anche Janne Touhino al via dello Sweden Rally
Il 43enne finlandese al via della Svezia su una Fiesta WRC
Non solo il ritorno nelle scene iridate di Marcus Gronholm,. In Svezia tra i protagonisti al via troviamo anche Janne Touhino che potrĂ disporre di una Ford Fiesta WRC, ma al momento non è dato sapere se sia la versione vecchia oppure una “plus”.
Il finlandese sarĂ affiancato alle note dal connazionale Mikko Markkula, giĂ co-driver nella passata stagione di Teemu Suninen.
Già nella passata annata, Touhino aveva corso lo Sweden, chiudendo al quinto posto nella categoria WRC2 con una Skoda Fabia R5 gestita dalla TOK-Sport. Per Touhino, si tratta del gettone numero 48 nel Mondiale Rally, dove come miglior risultato, può vantare un quarto posto assoluto proprio in terra svedese nella stagione 2004.
Con l’ingresso di Touhino diventano ben cinque i piloti finlandesi al via dello Svezia: Lappi (Citroen), Suninen e Touhino (M-Sport), Latvala e Gronholm (Toyota), hai quali vanno aggiunti il norvegese Mikkelsen (Hyundai) e Tidemand (M-Sport) per un rally che si annuncia particolarmente caldo per i piloti del Nord-Europa.