Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Miele-Cerutti trionfano allo Special Rally Circuit by Vedovati

Bella affermazione del varesino con la sua Citroen DS3 Wrc

Non solo mondiale rally in questo weekend rallystico. Nella giornata di domenica è andato infatti in scena lo Special Rally Circuit by Vedovati Corse sull’Autodromo di Monza, comunemente denominato “Monzino”. Posto come ormai da tradizione come vigilia del più celebre Monza Rally Show, la gara organizzata dalla scuderia bergamasca ha raccolto 96 equipaggi iscritti, con una decina di Wrc e tante R5.

Dopo la beffa dello scorso anno, in cui perse la vittoria solo all’ultima speciale, Simone Miele si è preso una bella rivincita in questa edizione 2018. Navigato per l’occasione da Cerutti, il varesino ha condotto la sua Citroen DS3 Wrc in una gara di cui ne è stato subito padrone. Se l’inizio di corsa è stato contraddistinto dal miglior tempo nella ps1 di Alessandro Perico, Miele è salito in cattedra grazie a due successivi scratch, mentre il bergamasco è stato costretto ad uno sfortunato ritiro per problema tecnico. Da li’ in poi nulla è stato in grado di mettere la sua posizione in discussione, con la vittoria che alla fine è arrivata grazie a 35″1 su Rhys Yates, suo più diretto inseguitore.

Il britannico, che ha approciato lo Special Rally Circuit come test per il Monza Rally Show, si è preso anche la soddisfazione di mettere a segno l’ultimo miglior tempo, anche se in virtù di un errore di Miele. A raggiungere il suo risultato è stato tuttavia di grande aiuto il ritiro di Luca Pedersoli, che proprio sull’ultima speciale ha patito la rottura del motore della sua Citroen C4 Wrc mentre si trovava secondo. Non hanno avuto miglior sorte nemmeno il già citato Alessandro Perico ed il vincitore dello scorso anno Cesare Brusa, out per problemi tecnici.

Il podio è stato quindi completato da Mirko Puricelli e Matteo Magni, terzi con la loro Citroen DS3 Wrc seppur staccati di quasi un minuto. Ben più vivace è stata invece la bagarre tra i protagonisti della classe R5, con Andrea Mabellini che l’ha spuntata in una bella lotta a tre durata per tutta la gara con Tosini e Beretta. Il giovane bresciano ha portato la sua Hyundai i20 al quarto posto assoluto e primo di classe, con i primi tre tutti racchiusi in meno di cinque secondi. Dietro di loro ha chiuso invece Giacomo Ogliari, che portato al debutto assoluto in Italia la Citroen C3 R5 con un ottavo posto assoluto.

La top ten assoluta è stata completata da altri due equipaggi di classe R5, Reduzzi e Ballinari, entrambi in gara con due Skoda Fabia. Nelle piccole vittoria di Garonzi con la Clio S1600.

Al link la classifica finale dello Special Rally Circuit 2018.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space