Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Spavento Neuville: incidente sfiorato con due spettatori in Australia

Altro episodio da bandiera nera nella gara conclusiva australiana

Ricordate la foto dello scorso anno ripresa dall’on-board camera di Craig Breen con uno spettatore letteralmente aggrappato ad una roccia nel tentativo di fare una foto? Ebbene, quest’anno al Rally d’Australia si è verificato un altro episodio molto simile, riguardante sempre dei fans a dir poco indisciplinati.

Non è bastato infatti l’attraversamento del trattore nella terza speciale della prima tappa che ha visto interessato Andreas Mikkelsen. E come se non bastasse per il team Hyundai, questa volta è stato Thierry Neuville la “vittima” di un altro episodio preoccupante per la gara australiana. Nel corso della Welsh Creek Reverse, il belga si è infatti imbattuto in due personaggi sdraiati a terra letteralmente sul ciglio della strada, intenti a scattare delle foto con i loro cellulari.

Le immagini parlano da sole per quanto hanno rischiato questi due spettatori, che per fortuna si sono visti passare la i20 numero 5 a pochi millimetri senza nessuna conseguenza in un tratto in cui Neuville stava viaggiando a 125 km/h. Un altro grave fatto in questo Rally d’Australia che, per quanto possa regalare scenari incantevoli, sta davvero lasciando a desiderare dal punto di vista dell’organizzazione. A differenza dell’episodio del trattore, quando tramite un comunicato avevano disapprovato la manovra del mezzo, gli organizzatori hanno preferito il silenzio facendo invece scattare un’indagine a riguardo dei due diretti interessati.

La situazione si è quindi risolta con l’identificazione dei due spettatori da parte della polizia, ma quanto accaduto non potrà certo passare inosservato dagli occhi della Federazione.

 

Mostra commentiChiudi commentiMostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space