WRC2 – FFSA…Che premio per Fourmaux! Il campione Junior francese al via di 5 gare WRC2
In Francia si fa sul serio. Che rampa di lancio per il campione Junior nazionale
Se da sempre si è guardato oltralpe per i programmi sui giovani, dopo l’annuncio di ieri, c’è un motivo in più per guardare con un pizzico di invidia i nostri cugini francesi.
Infatti è di ieri la notizia che il Campione Junior 2018 Adrien Fourmaux e il suo co-equiper Kévin Parent saranno al via di ben 5 gare del Mondiale WRC2 e al Rallye du Var.
Ancora in fase di progettazione il programma, ma l’obbiettivo è quello di essere al via già dal Monte-Carlo come primo round. L’avventura mondiale proseguirà poi con il Tour de Corse, Sardegna, Finlandia e il Galles.
Entusiasta, e ne ha ben ragione Nicolas Deschaux, Presidente della FFSA:
Grazie ad un grande lavoro della base e di tutti i soci della FFSA, posso annunciare con grande gioia che Adrien e Kévin, freschi vincitori dello Junior, saranno al via di cinque gare del Mondiale WRC2 con una Ford Fiesta R5 gestita da M-Sport. Inoltre saranno anche al via del Var, sempre con la Ford Fiesta R5.
Ma per quanto riguarda i piloti francesi le buone novelle non sembrano finire mai, paiono in definizione 3/4 importanti progetti per il WRC2, mentre nello Junior WRC la federazione lavora per portare almeno due equipaggi.