Enrico Oldrati e l’ottimo secondo posto in Germania
Il giovane bergamasco debutta con la Peugeot 208 R2 e chiude a podio la trasferta tedesca
Grande risultato di caratura internazionale quello compiuto dal giovane pilota bergamasco Enrico Oldrati che, a bordo di una Peugeot 2018 R2B della squadra corse Rally Sport Evolution, chiude secondo al Lausitz Rallye, gara tedesca su fondo sterrato.
Altra e importante esperienza internazionale acquisita su fondo sterrato dal giovanissimo Enrico Oldrati, pilota giĂ sottocchio dell’ Aci Team Italia. Risultato ottimo se si pensa che è stato anche il debutto con la millesei francese. Gara dal buon passo dopo una fase iniziale di studio e di fatica a causa del buio tra le fitte foreste. Il giorno successivo, lui ed il suo navigatore Elia De Guio hanno scalato la graduatoria di classe fino a raggiungere la seconda posizione di R2B dietro alla giovane stella ceca Erik Cais.
Ecco le parole del patron Claudio Albini in merito alla gara:
Il rally non ha avuto condizionamenti di natura meteorologica ma è stato comunque difficile ed insidioso perché aveva strade terrose e scivolose: a volte pareva di essere in spiaggia talmente era sabbioso il fondo. Siamo contenti perché Enrico ha accumulato una bella esperienza che, speriamo, gli potrà tornare utile nel prossimo futuro.