WRC – Lappi: “Citröen mi ha voluto fortemente”
Ecco le parole del finlandese dopo il passaggio alla cassa francese
In una recente intervista rilasciata al giornale finlandese Ilta-Sunomat, Esapekka Lappi racconta del suo passaggio nel 2019 da Toyota ad Citröen.
Secondo quanto dichiara il giornale, Tommi Makinen era intenzionato a confermare l’attuale line-up, ma allo stesso tempo il manager finlandese “parlava” con Kalle Rovanpera e i suoi manager per offrire al giovane driver un sedile per la stagione 2020.
Lappi ha firmato con la casa della doppia spiga un contratto di due stagioni e racconta il motivo di questa scelta. Ecco le sue parole:
Citröen mi ha voluto fortemente, con Budar ci siamo incontrati e da subito mi hanno colpito l’entusiasmo e sopratutto il forte interesse che lui ha avuto nei miei confronti. Secondo me la Citröen C3 è una vettura che va veramente forte, basti pensare al podio di Mads in Finlandia. Sicuramente il lavoro da fare sulla vettura è tanto, ma partiamo da un’ottima base. Citröen era disposta a pagare di più rispetto a Toyota. Sarò comunque sempre grato a Tommi. Se sono un pilota professionista di un certo livello è grazie a lui. Non bisogna nasconderci, l’obbiettivo con Citröen è il titolo già dal 2019 con Seb Ogier. Io spero che nel 2020 possa giocare le mie carte, magari sfidando proprio Seb per il titolo.