Ivan Ferrarotti alza la voce: “Tagliati fuori dal titolo 2RM per un regolamento assurdo. A Verona per preparare il Var”
Il driver della Gima Autosport è parecchio contrariato
Il Rally Due Valli sarebbe dovuto essere l’ago della bilancia anche per quanto riguarda il titolo riservato alle due ruote motrici, con Ferrarotti e De Tommaso a dover darsi battaglia nel weekend scaligero.
Ma il pilota della Gima Autosport si vede costretto ancora prima di partire a lasciare la vittoria al giovane della Peugeot Italia a causa del forfait degli altri abituali partecipanti al Clio Trophy (Canzian e Rosso, ndr). Il regolamento prevede infatti che il punteggio venga dimezzato qualora il numero di iscritti sia inferiore a tre.
Ecco le parole di uno stizzito Ferrarotti:
Sono amareggiato, inutile nasconderlo. Pur vincendo le gare precedenti ci ritroviamo all’ultima gara del campionato e siamo matematicamente tagliati fuori dalla possibile vittoria del 2 ruote motrici. Secondo me è una totale assurditĂ e mi auguro rivedano il regolamento perchè quello odierno non ha alcun senso!
Una trasferta veronese che però servirà per preparare il prossimo impegno di grande rilievo:
Si, il nostro 2 Valli sarĂ un utile allenamento in vista del prossimo Rally Du Var, in programma a novembre. Vogliamo impegnarci al massimo per arrivare preparati in tutto e per tutto a quello che sarĂ il nostro premio per la vittoria nel Clio Trophy, e che per me sarĂ un sogno che si realizza.