CiWrc, Manuel Sossella brinda alla vittoria di San Martino: “Gara perfetta, andremo a Como consapevoli della nostra forza”
Il driver della PA Racing tiene aperto il campionato in attesa dell'ultimo round
Una gara in meno rispetto agli avversari, due vittorie e due terzi posti.
Una stagione fin qui ad alto livello dunque per Manuel Sossella, fresco vincitore del rally San Martino di Castrozza e outsider principale di Stefano Albertini. Il driver della PA Racing sfrutta al meglio il potenziale della sua Ford Fiesta Wrc ed è autore di una performance impeccabile, tanto da sbaragliare la nutrita concorrenza e confermarsi uno dei più in forma di questo avvincente CiWrc.
Sentiamo le sue dichiarazioni:
Siamo molto contenti perchè, oltre ad esserci divertiti un sacco lungo queste prove speciali, portiamo a casa una vittoria importante e che tiene aperti i giochi del campionato. Abbiamo dato il massimo e anche la scelta delle gomme si è rivelata azzeccata con quel clima così bizzarro, per cui si tratta di un weekend davvero positivo. I ringraziamenti vanno anche alla PA Racing per averci messo a disposizione un mezzo impeccabile.
Tra qualche settimana andrĂ in scena l’ultimo round del campionato, il quale sarĂ ancora una volta l’Aci Como e il suo splendido scenario lungo il vasto lago. Una gara che per Sossella può essere considerata quasi di casa:
E’ vero, possiamo definirla quasi di casa. Sappiamo che sarĂ difficile, ma andremo lì consapevoli dei nostri mezzi. Non adotteremo alcuna tattica particolare se non quella di pensare a noi stessi e provare a vincere, perchè il coefficiente maggiorato e la regola degli scarti non ci permettono di fare calcoli. Fontana e Albertini saranno i nostri outsiders principali, ma non escluderei nemmeno Porro perchè avrĂ voglia di rivincita dopo il prematuro ritiro a San Martino. Ce la metteremo tutta come sempre, senza mai perdere il sorriso. Purtroppo io, avendo saltato il primo appuntamento, devo scartare giĂ uno “zero”, ma escludendo ciò posso essere contento della mia stagione ad oggi perchè ho ottenuto due vittorie e due terzi posti.
Una situazione questa che riecheggia a quanto successo nel 2015 dove, proprio a Como, Manuel vinse gara e titolo:
Vero, è presente questa similitudine con il campionato del 2015. Sarebbe bello fare il bis per noi e per chi in questa stagione ci ha dato una grossa mano per permetterci di essere qui.