In Germania il proprietario di un campo ha fermato la gara del WRC
Episodio assurdo durante l'ADAC. Spettatori e commissari hanno evitato il peggio.
Se dopo il trattore che attraversa in un test di Neuville in Germania qualche anno fa o il camion dei vigili del fuoco che incrocia la strada con Andolfi in Polonia pensavate di averle viste tutte, sappiate che vi state sbagliando. All’ADAC 2018 si è andati ben oltre con un fatto tanto incredibile quanto comico.
L’equipaggio numero 87 composto da Schwedt Roman e Gerlich Christoph sta percorrendo una speciale con la sua Peugeot 208 T16 R5. Su una sinistra stretta da un ballone esce largo, si gira e colpisce il palo di una recinzione abbattendolo.
Situazione “normale”, vista e rivista in una gara di rally. Se non fosse per la decisione del proprietario del campo e della recinzione di fermare la gara per riparare il palo danneggiato. L’agitato signore ha ben pensato di forzare le barriere e fermare la sua macchina lungo il percorso per fermare gli altri concorrenti che stavano sopraggiungendo, dimostrandosi piuttosto nervoso con chi cercava di risolvere la situazione.
Fortunatamente spettatori e commissari sono riusciti a fermare gli altri equipaggi che sopraggiungevano a forte velocità e la situazione è stata risolta.
Eccovi il video dell’accaduto:
1 Commento
Angelo
In Italia succede nel 80% dei Rally. Ci sta quello che deve passà perché deve andà al matrimonio, quello che deve portà la moglie all’ospedale, quello che vuole sta dove non si può.