I video dei test dell’ADAC Rallye Deutschland raccontano che ci divertiremo
Una raccolta di quanto comparso finora in rete in attesa della gara
Tra una settimana a quest’ora saremo perfettamente immersi nell’ADAC Rallye Deutschland 2018, una gara che abbiamo imparato ad apprezzare anno dopo anno per le sue velocità estreme, per le traiettorie millimetriche e per quello scenario unico che offrono i vigneti nei dintorni di Trier.
Anche quest’anno le premesse per una gara tutta da seguire ci sono tutte e anche i test ce lo stanno dimostrando. Tutto è iniziato un mesetto fa con i test Toyota che hanno visto un Ott Tanak, galvanizzato dalla vittoria in Finlandia, spremere a modino la Yaris WRC (che conferma ancora una volta di avere il “sound” più bello del WRC).
Test anche per Citroen circa un mese fa, alla ricerca della continuità dopo il bel podio di Ostberg. Tante indicazioni e qualche bel decollo per il pilota norvegese e il suo compagno irlandese sulla C3 WRC (quest’ultimo fresco di annunciazione della partecipazione al RallyLegend 2018)
Test in livrea bianca per l’attuale leader del mondiale Thierry Neuville. Ad Alzenau si aspettano grandi risultati e le gare su asfalto vanno sfruttate appieno. Alzate il volume, allo start della Hyundai i20 c’è da rabbrividere.
E poi c’è Ford M-Sport con la nuova aerodinamica nella parte posteriore della Fiesta WRC. Piaccia o non piaccia è questa l’arma in mano ad un Ogier per la rabbiosa rincorsa al WRC 2018.
Insomma, per ora abbiamo avuto un piccolo assaggio niente male. Per tutto il resto bisogna aspettare giovedì quando l’asfalto e il cemento del Rally di Germania finalmente si infuocheranno.