Rendina risponde a Donazzan: “Opinioni che fanno male e pericolose. Nessuno ce l’ha con Campedelli”
Il patron del Rally di Roma Capitale risponde alle dichiarazioni del presidente di Orange1
Non si è fatta attendere la replica di Max Rendina alle parole di Armando Donazzan dopo i fatti che hanno coinvolto Simone Campedelli al Rally di Roma Capitale.
L’ipotesi di un disegno contro il pilota Orange1 non piace all’organizzatore che ci ha espresso tutto il suo rammarico e il punto di vista sull’intera vicenda.
Certe opinioni fanno male, al termine di un evento nel quale abbiamo messo il 110% per garantire spettacolo e sicurezza. Non ci siamo mai permessi di giudicare il lavoro altrui e ci piacerebbe ricevere rispetto per il nostro. A mio avviso non dovevamo (e potevamo) sospendere nulla visto che nessuno ci ha avvisati per tempo di quello che stava succedendo. Se la pietra si fosse trovata dietro una curva e in piena traiettoria sarei stato il primo ad andare a fondo in questa storia.
Certe allusioni sono molto pericolose: non penso che qualcuno debba avere qualcosa contro Campedelli che è, di fatto, amico di tutti nel circus. Da quel che siamo riusciti a ricostruire la pietra è caduta in strada tre passaggi prima di Simone, altri hanno schivato mentre lui probabilmente è arrivato più forte e non è riuscito. Non lo posso sapere con certezza e non posso giudicare ma mi sento chiamato in causa e ferito da certe parole. Parlare di ritiro non è serio. Sono il primo a dire che Simone avrebbe meritato maggior fortuna ma purtroppo un rally non è una gara di bocce, gli imprevisti ci sono e ci saranno sempre.
1 Commento
Andrea Iacconi
La stessa pietra la abbiamo trovata anche noi con le R1. Velocità inferiori sicuramente ma ostacolo improvviso da evitare. Difficile capire perché fosse lì visto che non c’era una scarpata dalla quale potesse cadere. Una pietra lunga 50 cm imponente messa proprio in traiettoria anzi esterna rispetto al ciglio. Booooooo.. Cmq rally di Roma grandissima manifestazione meritovole di tappa wrc. Grande organizzazione nella capitale del mondo!