Wrc: Romain Dumas apripista all’Adac Rally Deutschland con una Porsche Cayman RGT
L'esperto pilota francese sarĂ apripista in Germania
Romain Dumas, un nome che per ogni appassionato di motorsport dovrebbe essere tutto tranne che sconosciuto. Dalla pista ai rally passando per le cronoscalate, l’esperto pilota francese si è costruito un’ottima reputazione in ogni categoria in cui abbia corso.
Se in circuito il suo palmares recita due 24 Ore di Le Mans, quattro vittorie alla 24 Ore del Nurburgring, due alla 24 Ore di Spa ed una alla 12 Ore di Sebring, nei rally il transalpino può vantare il titolo conquistato nella classe RGT nel 2017. E sarà proprio con una vettura gran turismo, nella fattispecie una Porsche Cayman RGT, che Dumas tornerà nel panorama del mondiale rally, seppur nella sola veste di apripista.
Il “polivalente” pilota francese avrĂ infatti il compito di guidare la numero 0 nel prossimo Adac Rallye Deutschland con la nuova vettura della casa di Stoccarda studiata per i rally. Curata direttamente dalla sua scuderia, la RD Limited, la Cayman è giĂ stata sottoposta adun lavoro di sviluppo che ha compreso una tre giorni di test in Francia.
Reduce dal record assoluto nella Pikes Peak con la nuova Volkswagen, per Dumas non ci sarĂ neanche il tempo per tirare il fiato, come spesso accade nella sua impegnata attivitĂ . Ancora sconosciute sono le caratteristiche tecnich di questa vettura, che proseguirĂ l’incredibile filotto nei rally di Dumas con una gt targata con il celebre marchio di Zuffenhausen.