Sport e turismo si uniscono. Nasce il 1° Shardana Rally Day
Tutto pronto in Alta Gallura per una gara molto attesa da piloti e appassionati
Tutto pronto in Alta Gallura e nella Bassa Valle del Coghinas per la prima edizione dello Shardana Rally Day, organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica Valledoria Racing, in affiancamento all’Automobile Club Sassari e in collaborazione con il Chiaramonti Slalom Team.
L’evento è patrocinato dalla Regione Sardegna, dall’Unione dei Comuni dell’Anglona e della Bassa Valle del Coghinas, dall’Unione dei Comuni dell’Alta Gallura e dai Comuni di Badesi, Chiaramonti, Laerru, Martis, Nulvi, Perfugas, Santa Maria Coghinas, Sedini, Trinità d’Agultu e Vignola, Valledoria, Viddalba. Il percorso della manifestazione coinvolgerà il territorio di questi paesi
La gara, in programma dal 15 al 16 settembre, abbraccerà i territori dell’Alta Gallura e dell’Anglona.
La sfida prevede circa 36 km di prove speciali tutte da disputare nella giornata di domenica 16 settembre, mentre nella giornata precedente sono previste le ricognizioni del percorso di gara, lo shakedown e la cerimonia di partenza con conseguente parco chiuso delle vetture. Attorno alla gara c’è molto entusiasmo, come non si registrava da tempo, radio rally parla di sfide già accese tra i più forti equipaggi dell’Isola, che con moltissima probabilità dovranno vedersela con avversari che arriveranno da oltre Tirreno e perfino dalla vicina Corsica.
Ma non solo rally, la gara sarà anche un importante volano turistico non solo per la zona interessata dall’evento, ma per l’intera Gallura, si parla infatti di circa 500 persone facenti parte dei vari team, alle quali vanno aggiunte addetti ai lavori e i tantissimi appassionati galluresi e non solo che affolleranno come da sempre accade in questo territorio. Dati che fan ben sperare gli organizzatori: “Tutte queste presenze, andranno a creare un’indotto calcolato sui centomila euro”.
Saremmo presenti alla gara con i nostri inviati, per regalarvi interviste su un’evento molto atteso in tutta la Gallura.