Il WRC Sardegna 2019 entra nel campionato italiano rally?
Confermate otto prove pure per la prossima stagione
Il Consiglio Sportivo Nazionale, nel corso di una riunione tenutasi nei giorni scorsi, ha accolto alcune proposte, per quanto riguarda il settore Rally. Tra esse alcune riguardano il CIR ed altre alcuni importanti cambiamenti nelle Coppa Italia.
Per quanto riguarda il Campionato Tricolore sul sito ACI Sport, troviamo questo importante e significativo passaggio
Il Campionato Italiano Rally Assoluto sarà articolato su un numero massimo di otto rally, tra i quali la prova del Campionato del Mondo Rally, che dovrà essere percorsa interamente. Le gare saranno distanziate tra loro di 28 giorni, ovvero quattro settimane.
Sarebbe una svolta, importantissima se confermata nella prossima riunione di settembre, sopratutto perché finalmente potremmo avere tre gare su fondo sterrato.
O almeno così speriamo, perché il fondo principe del rally nell’ultimo periodo è sempre stato messo in secondo piano dalla Federazione. Alcune ipotesi invece vanno nella direzione che questa decisione escluda qualcuno tra San Marino e Adriatico ma è ancora troppo presto per capirne qualcosa in più.
1 Commento
Renesis
Da un lato è giusto, almeno finalmente avremo un confronto diretto per capire il livello dei “nostri” rispetto ai protagonisti del WRC2.
Speriamo solo che non ci sia un aumento dei costi (gara di 3 giorni e trasferta logisticamente non proprio comodissima in Sardegna) e che come detto nell’articolo non vada a discapito di un’altra gara su terra.