Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: Hyundai vuole rinnovare Neuville

Il belga sarebbe il vero colpo di mercato del team coreano

Il mondiale rally si avvia verso il suo giro di boa, con il Rally di Finlandia che si disputerà alla fine di questo mese dopo una lunga pausa dal Rally Italia Sardegna. Oltre ai velocissimi ed affascinanti sterrati nordici, protagonista di questo periodo sarà anche il mercato piloti, negli ultimi tempi ricco di movimenti e colpi di scena.

E le premesse per assistere ad un’altra sessione bollente ci sono tutte, con tutti i piloti ufficiali liberi da vincoli contrattuali a fine stagione, eccezion fatta per i due Toyota Tanak e Lappi. A frenare le prime chiacchiere ci ha pensato però nell’immediato Hyundai, team attualmente in testa alla classifica del campionato con Thierry Neuville. Proprio il belga è finito in cima alla lista delle priorità di Michel Nandan, intento a far rinnovare il suo pilota per quello che sarebbe un vero e proprio colpo di mercato nonostante non necessiti un cambio di casacca.

Il trentenne belga è stato infatti protagonista di una indubbia crescita personale, che lo ha reso l’attuale unico vero contender di Ogier. Piena dimostrazione sono le ultime due prestazioni, con le vittorie in Portogallo e Sardegna che hanno messo in risalto una maturità non pervenuta in diverse occasioni passate, soprattutto nella stagione 2017. Ed è proprio questo il fattore che spinge il team manager della squadra di Alzenau a volerlo ancora con sé per le prossime stagioni; una mossa che metterebbe d’accordo tutti all’interno del team per costruire il proprio futuro su solide basi, dato che quasi certamente le quattro vetture di questa stagione diventeranno tre a partire dal 2019. I vertici Hyundai dovranno però muoversi in fretta, dato che Neuville potrebbe sicuramente diventare uno dei pezzi forti del mercato, insieme al solito Sebastien Ogier.

Il campione del mondo in carica è in scadenza con il team M-Sport, ed intorno a lui girano le solite sirene di Citroen insieme a quelle di un possibile e non del tutto sorprendente ritiro dal mondo dei rally. Facile comprendere che sul futuro del pilota francese pesi non poco l’esito di questa stagione che, visto le premesse, si preannuncia tanto complessa da lasciare poco spazio alle chiacchiere di mercato.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space