Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Coppa Italia 3° zona – Saranno 36 gli equipaggi che si sfideranno al Matese

Gianfico e Diomedi i favoriti, ma occhio ai possibili outsider

Tutto pronto a Piedimonte Matese, sede della 6° edizione del Rally del Matese, valido come terza tappa della Coppa Italia 3° zona, per Campionato Regionale Rally 2018 Puglia, Calabria e Campania  e per il Campionato Regionale Rally Sardegna 2018.

La gara si svilupperà su un percorso di Km 88,63 cronometrati, suddivisi in due giorni, il primo, sabato 30 giugno, con partenza da Pietravairano alle 17,30 e svolgimento di due passaggi sulla prova di Fontegreca, con chiusura di questa prima tappa e giornata a San Potito Sannitico. Domenica 1 Luglio, il rally avrà il suo apice, con sette tratti cronometrati, di diverse difficoltà e particolarità. La partenza è prevista in San Potito – Via Ascensione, alle 8.30 circa, per proseguire con la prova Castello – San Gregorio Miralago, la prova di Cusano Mutri e Telese Terme, dove sarà possibile ammirare le auto, non solo in prova, ma anche durante il riordino, e poi ancora per il tratto di Gioia Sannitica, dove i partecipanti affronteranno tratti veloci e punti tortuosi, con arrivo a Piedimonte Matese, in Piazza Roma alle ore 19,40.

La sfida per la vittoria finale dovrebbe essere ridotta alle due sole R5 in gara, affidate al vincitore della passata edizione, il gallurese Maurizio Diomedi affiancato da Mauro Turati al via su Ford Fiesta R5, stessa vettura per l’idolo di casa, il napoletano Fabio Gianfico con il fido Liberato Mongillo.

Chi potrebbe recitare un ruolo da outsider, potrebbero essere Nicola Pagnozzi (Mitsubishi Lancer EVO IX R4), Antonio Pascale (Mitsubishi Lancer EVO X) e Alfonso De Pierro (Mitsubishi Lancer EVO IX).   Tra le due ruote motrici interessanti le sfide in R2 con ben cinque equipaggi al via, in A6 troviamo anche un secondo equipaggio proveniente dalla Sardegna, formato da Andrea Gallu e Giuseppe Pirisinu (Peugeot 106 Rally).

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space