Rally Valli Ossolane: Fabrizio Margaroli trionfante
Concludono il podio il fratello Massimo e Marco Laurini
E’ stato un weekend molto difficile e molto problematico quello del 54° Rally Valli Ossolane, che ha visto molti spettatori e molti piloti scontenti, tra prove accorciate o addirittura cancellate per mancanza di commissari. Un weekend che ha lasciato molto amaro in bocca e creato molto scalpore verso un’organizzazione che ha lasciato molto a desiderare con la cancellazione della ps3 quella della Crodo-Mozzio, una delle prove più belle e più significative del Valli nella quale ha visto moltissimi spettatori, ma troppo pochi commissari di gara, con l’accorciamento della Montecrestese prova in dubbio fino all’ultimo, disputata lo stesso di soli 1.13 km, e con l’accorciamento della Passo-Pantani di 2.6 km per una voragine.
Ma non ha abbassato di certo la guardia Fabrizio Margaroli, che ha conquistato il suo secondo Valli Ossolane della carriera dopo quello conquistato nel 2010 sfruttando le due penalità per partenza anticipata inflitte ad un Davide Caffoni molto in forma che ha fatto registrare buoni tempi e vincendo 4 delle 7 prove speciali disputate, che chiude quarto a +1.05.6. A concludere il podio la Skoda Fabia R5 della scuderia Rally & CO del fratello Massimo Margaroli che si è difeso molto bene dagli attacchi di un oramai definitivamente “ritrovato” Marco Laurini, sul sedile della Ford Fiesta R5 della scuderia Twister Italia. Ottimo traguardo per l’unica S2000 in gara, quella della Peugeot 207 di Jordan Corinaldesi che chiude quinto infilandosi insidiosamente tra le R5 di Patritti che chiude sesto a +2.30.3 e quella del novarese Simone Fornara che chiude settimo a +2.50.8 anch’egli vittima di una penalità di 0:50. Chiude ottavo Stefano Serini sulla sua Mitsubishi Lancer conquistando quindi il primato nella categoria N4, nono la n° 1 di Erminio Barbieri su Skoda Fabia e a concludere la top10 generale la Renault Clio S1600 di Baiardi.
Per quanto concerne la categoria R3C vediamo vincitore Silvio Pelgantini che chiude 13° assoluto davanti alle clio di Mazzetti e Nicolini, mentre per la categoria R2B Sergio Bruni, nonostante abbia condotto un weekend di gara quasi perfetto, sulla PS8 ha dovuto cedere il trono al rivale Paolo Barbieri davanti a Peruccio, chiudendo quindi terzo. Levati su Peugeot 106 vince la categoria N2 davanti a Barotti e a Mirko Pelgantini.
E adesso, godiamoci un po di show. Alzate il volume e godete