CIR, la mattinata a San Marino è del pilota di casa, Daniele Ceccoli, Ucci è OUT
Due prove nella mattinata che hanno visto uscire Andreucci, Campedelli ha qualche problemino ma resiste, Ceccoli in fuga?
Per la categoria Junior comincia alal grande Damiano De Tommaso che termina davanti a Tommaso Ciuffi di 16″, conquistando così la leadership. Occupa il gradino più basso del podio Lorenzo Coppe seguito da Andrea Mazzocchi.
La gara procede con la PS7 “Lunano – Piandimeleto 1” di 5,28 km. Super Daniele Ceccoli! Vince la speciale su Scandola, a una manciata di decimi e a 2”5 di vantaggio su Giacomo Costenaro. Giù dal podio, ma sempre brillante il finlandesino Pietarinen. Campedelli-Canton sono quinti e rosicchiano qualcosa nella generale a Marchioro che però li segue a ruota.
Andiamo a sentire ora le parole al termine della prova da parte dei protagonisti della gara (fonte rallylink):
Simone Campedelli:
abbiamo un piccolo problema al turbo che non spinge più per cui queste due prove dobbiamo ancora soffrire. Dal 5. km della prima è successo, pensavo di essere io sulla ghiaia, invece anche quella dopo prendevo 1 sec al km in salita. Non ho più potenza purtroppo.
Nicolo Marchioro:
anche sulla seconda stessa storia, abbiamo fatto una scelta di gomme per il secondo giro. Speriamo le strade si puliscano, comunque ci crediamo
Daniele Ceccoli:
bene, è andata come volevamo e adesso dobbiamo cercare di mantenere questo ritmo e andare fino in fondo;
Mauro Trentin:
male, ho dormito. Non sono riuscito a mantenere il ritmo perchè troppo corta. Ora cerchiamo di rimanere concentrati ed attaccare sul prossimo giro.
Eerik Pietarinen:
ora meglio. Sto guidando meglio, anche se prediligo i tratti veloci
Giacomo Costenaro:
bilancio positivo, dobbiamo recuperare su Marchioro per il CIRT. Speriamo si puliscano le strade queste e andare più veloci. Un piccolino errorino sull’ultima ma comunque tutto bene
Umberto Scandola:
abbiamo patito sul pezzo di asfalto sulla seconda ma comunque bene. Andiamo senza forzare troppo, partendo dietro siamo più avvantaggiati. Andiamo così.
Sotto la classifica aggiornata alla PS7:
foto acisport.it