Skoda-Scandola al Rally di San Marino:”Una delle mie gare preferite, ma bisogna usare la testa!”
Arriva a San Marino determinato e deciso a replicare il successo dello scorso anno il pilota veronese
Riprende il CIR e lo fa debuttando sulla terra al Rally di San Marino. Skoda, con il suo equipaggio ufficiale composto da Umberto Scandola e Guido D’Amore occupa la seconda posizione in classifica e proprio nella gara sanmarinese, congeniale al veronese, punterà ad accorciare il divario col leader Paolo Andreucci.
In questo quinto degli otto appuntamenti in calendario, infatti Scandola cercherà di replicare il successo ottenuto nel 2017.
Andiamo a sentire le impressioni pre-match del pilota ufficiale Skoda:
Il Rally di San Marino è una delle gare che più mi piace tra quelle del CIR e punto, senza mezzi termini, al grande risultato. La terra è il mio fondo naturale, una condizione che probabilmente esalta il mio modo di guidare. Come dico spesso però a San Marino bisogna usare la testa, ci sono punti molto insidiosi dove è facile forare e le temperature elevate mettono a dura prova la meccanica e gli pneumatici. Nella pausa che ha portato a questo rally abbiamo fatto diverse giornate di test ricevendo riscontri interessanti sia per lo sterrato sia per il proseguo della serie su asfalto. Sappiamo che in questo week-end ci giochiamo buona parte della stagione, la vettura è al top e tutta la squadra è molto concentrata. Vogliamo far bene e divertire i tanti appassionati che verranno a seguire questo campionato sempre di altissimo livello.
ŠKODA sarà presente a Riccione con il PlayRally Tour 2018, aperto a tutti i giovani e alle famiglie appassionate di motori che potranno vivere un’esperienza coinvolgente con sfide di abilità e simulatori di guida. L’appuntamento è in piazzale Ceccarini: il 29 e 30 giugno e il 1 luglio dalle 16.00 alle 24.00.
Inoltre sul sito www.skoda-auto.it è presente un concorso riservato agli appassionati. Basta iscriversi nell’apposita sezione, per avere accesso alla fase di estrazione. Sono previsti 8 sorteggi di pari passo con le gare del Campionato Italiano Rally 2018 (dettagli sul sito) e una super estrazione finale. In palio premi esclusivi e un emozionante test drive come co-pilota di Umberto Scandola su ŠKODA Fabia R5.