Peugeot pronta per la terra sammarinese. Ecco le dichiarazioni pre-gara di Andreucci e De Tommaso
Ucci:"Avvio di stagione ottimo, voglio blindare il mio primato!" De Tommaso:"Voglio ripetere la Sicilia, le condizioni ci sono!"
Il CIR sbarca finalmente su terra e lo fa col 46° Rally San Marino. All’ombra del Titano il team Peugeot tenterà di allungare il divario in classifica con l’inossidabile Paolo Andreucci che ha già vinto 3 gare su 4. Non solo Ucci nel “paddock” Peugeot, ma sarà della partita anche Damiano De Tommaso, pilota varesino ventiduenne impegnato nella categoria Junior dove attualmente occupa la seconda piazza.
Andiamo a sentire le parole in vista della sfida degli equipaggi impegnati, cominciando dal campionissimo, Paolo Andreucci:
Abbiamo superato la boa di metà campionato e questo appuntamento a San Marino segna il ritorno sulla terra, il primo dei due appuntamenti previsti anche quest’anno. Arriviamo da un inizio di stagione molto positivo, con tre vittorie (su quattro gare) conquistate con grande preparazione e una strategia di gara vincente. Non sarà facile il prossimo week end, ma le condizioni per far bene ci sono tutte. La 208 T16 va sempre molto bene e, devo dire, che siamo fiduciosi dell’efficacia delle regolazioni che abbiamo fatto all’auto per il setup terra. La potenza c’è e l’affidabilità pure. Pirelli è sempre al nostro fianco e lo sarà anche in questa occasione in cui la gomma conta molto. Il venerdì avremo 5 prove speciali, per meno di 40 km totali ma con circa 200 km di trasferimento, sabato circa 84 con 272 di collegamento. Quasi 600 in totale, non male. Voglio affrontare questo appuntamento consapevole che possiamo far bene come in passato e voglio blindare la mia prima posizione in campionato anche in vista delle due ultime gare a coefficiente 1,5.
Chiudiamo con Damiano De Tommaso:
Arriviamo da un meraviglioso week end di gara in Sicilia dove abbiamo conquistato il primo posto ed abbiamo saltato l’Elba perché non parte del campionato junior. Qui al San Marino siamo consapevoli di poter dire la nostra e vogliamo andare ad occupare il primo posto in classifica di campionato alla fine del week end. Che dire
dell’auto, la 208 R2B la conosco come le mie tasche e mi dà sempre grandi soddisfazioni, prestazionali e di affidabilità. Il connubio con le gomme Pirelli e la professionalità della squadra ufficiale, poi, sono una bella sicurezza per affrontare una gara che certamente non sarà facile. Ad ogni modo, siamo pronti e preparati a farci valere.”