Esperienza estera per Riccardo Canzian: il pilota di Renault Italia presenzierà al Rallye Aveyron
Il giovane pavese si mette in gioco contro i trofeisti transalpini
Dopo un rally di Alba molto soddisfacente grazie al quale ha potuto provare diversi setup in vista della prossima tappa del Cir, per Riccardo Canzian è di nuovo tempo di salire in macchina.
L’astro nascente del rallysmo italiano ha deciso infatti di mettersi in gioco alzando l’asticella, annunciando la sua presenza al Rallye Aveyron. Un appuntamento importante in quanto valido per il massimo campionato francese e che lo metterà di fronte ad una nutrita schiera di agguerriti trofeisti Renault.
Sentiamo le sue dichiarazioni in vista del debutto in terra francese:
Sono molto contento di tornare a calcare le prove speciali di questo fantastico rally dopo la sfortunata partecipazione dello scorso anno. La decisione è stata presa soprattutto per confrontarmi con i trofeisti transalpini e capire dunque a che livello sono arrivato. Alle note ritroverò ancora Andrea Prizzon con il quale sto trovando un feeling sempre più intenso, mentre la vettura sarà sempre la Clio R3T della Gima. Non vedo l’ora di rimettermi al volante per provare a fare quanto non sono riuscito nella passata stagione e sfruttare al massimo questo importante banco di prova. Stiamo arrivando nella fase cruciale del Cir e bisogna farsi trovare preparati in tutto, cercando di raccogliere più dati possibili come successo ad Alba.