CiWrc, Manuel Sossella non sta nella pelle dopo la vittoria al Marca Trevigiana: “Weekend perfetto, sono pienamente soddisfatto”
Quando mancano ancora tre appuntamenti, il campionato è sempre più incerto e spettacolare
Serviva la prestazione perfetta per vincere una gara impegnativa come il Marca Trevigiana per riaprire il CiWRC, e così è stato.
Manuel Sossella, coadiuvato da Gabriele Falzone, tira fuori dal cilindro una prestazione sublime, battendo una concorrenza spietata e torna dunque sul gradino più alto del podio. Un risultato sperato ma soprattutto cercato, grazie all’ottimo lavoro svolto dal team, proprio come afferma il pilota:
Siamo molto felici e soddisfatti per quanto fatto durante il weekend. Dopo il 1000 Miglia avevamo capito che si poteva fare davvero bene e dunque ci siamo preparati al meglio per questo Marca Trevigiana. E’ stata una battaglia sul filo dei secondi contro avversari davvero veloci, dunque ci voleva un passo di gara importante e una concentrazione impressionante. La nuova prosa speciale ha fatto la differenza e questa vittoria riapre un campionato che si conferma, come pronosticato, avvincente e incerto. Un plauso va certamente alla PA Racing, la quale ci ha portato una Fiesta Wrc con un pacchetto completo a partire dal motore e a finire sull’assetto. Ora testa al rally del Friuli, una gara per me sconosciuta o quasi, per poi passare al San Martino e al Como dove il coefficiente passerà a 1,5. Ce la metteremo tutta!