Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Neuville – Gilsoul dominano l’Ypres Rally 2018

Gara senza storia: 15 speciali su 23 al leader del WRC

La legge del più forte. Questo ha rappresentato l’edizione 2018 dell’Ypres Rally che anche quest’anno vedeva la partecipazione di Thierry Neuville con la collaborazione di Hyundai Belgium. Un buon allenamento e una ragione benefica che ha reso la partecipazione ancora più gradita.

Ma quando la gara è entrato nel vivo il fuoriclasse belga non ha lasciato scampo agli avversari, riscattando l’edizione 2017 nella quale era uscito malamente per un banale errore che lo aveva portato fuori strada e sul tetto della sua Hyundai i20. Thierry ha messo in fila una lunga schiera di connazionali, capitanati da Vincent Verschuren che ha concluso la gara con 40,4 secondi.

D’altronde il rivale più accreditato Bryan Bouffier, dopo aver vinto la prova di apertura del rally, ha subito un grave incidente con la sua Skoda Fabia R5 nella successiva ed è stato ricoverato in ospedale con una vertebra compressa che lo lascerà fuori dalle competizioni per un lungo periodo. Stessa sorte anche per Ole Christian Veiby, uscito di strada nella giornata di venerdì con la sua Skoda Fabia R5.

Difficoltà anche per Kevin Abbring, vincitore nel 2017, appiedato da un problema allo sterzo della sua Citroen C3 R5.

Per il secondo anno consecutivo, l’Ypres Rally ha ospitato un round del British Rally Championship, con Keith Cronin in testa fino all’ultima tappa del rally. Cronin ha perso più di un minuto sull’ultima tappa a causa di una foratura ed è caduto al terzo posto, consegnando la vittoria al pilota della M-Sport Matt Edwards e Il secondo posto a David Bogie.

Classifica Finale Ypres Rally 2018 By ewrc-results.com

Classifica Finale Ypres 2018

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

neuville ypres 2018

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space