ERC – Sarà un Cipro “bollente” quello che aspetta i protagonisti dell’ERC
ERC e MERC intrecciano le loro sfide nell'Isola cipriota
Tutto pronto a Cipro, dove dal 15 al 17 giugno andrà in scena il Cyprus Rally gara su fondo sterrato, ma con alcuni tratti su asfalto, dove si incroceranno i destini dei protagonisti dell’Europeo Rally e del MERC, che è il campionato rally Medio-Orientale.
Tra i sicuri protagonisti troviamo Nasser Al-Attuyad che in carriera ha vinto il Cipro per ben cinque volte, il pilota qatariota si dichiara entusiasta di essere al via di questa gara:
Saremmo al via della gara con una Ford Fiesta R5 gestita dalla Autotek Motorsport, la gara è un misto di prove che vanno dal lento al veloce, è tenere il giusto ritmo non è mai facile. In più c’è il fattore caldo, per me avendo disputato varie Dakar non dovrebbe essere un grosso problema, ma credetemi non sarà facile. Comunque sono contento di esserci, è una delle mie gare preferite.
Altro pilota che arriva carico e motivato a far bene, dopo il successo all’Acropolis Rally, è sicuramente il portoghese Bruno Magalhanes che sarà al via con la Skoda Fabia R5 è proverà ad ridurre il gap di 14 punti che ha nei confronti del russo Alexey Lukynauk (Ford Fiesta R5), anche lui presente a Cipro, che dichiara:
Sono pronto e rilassato per questa difficilissima gara.
Tra gli altri possibili protagonisti troviamo anche il finlandese Juuso Nordgren sulla Skoda Fabia R5, il polacco Hubert Ptaszek anche lui al via con una vettura di Mlada Boleslav e il il turco Orhan Avcioglu. L’Italia sarà rappresentata da Zelindo Melegari che proverà a portare a casa punti pesanti in ottica ERC2.
Elenco iscritti: https://www.ewrc-results.com/entries/45656-cyprus-rally-2018/