Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Porter, WRC All Live: “Sarei sorpreso se nel 2019 nessuno chiamasse Kris Meeke”

L'esperto di WRC si schiera a fianco del pilota britannico e solleva alcune riflessioni importanti

Julian Porter, presentatore di WRC + All Live e esperto del World Rally, ha rilasciato al sito autohebdosport un’ampia riflessione sul licenziamento di Kris Meeke e sulle possibilità che si apriranno sul mercato per il pilota britannico in futuro. 

In primis offre un’analisi sulle modalità e i tempi del licenziamento, alludendo ad altre figure decisive:

L’annuncio di Citroën è stato inaspettato. Sì, la scorsa stagione Meeke è stato mandato in panchina in Polonia dopo una serie di incidenti, ma pochi nel WRC si aspettavano una decisione così radicale. La mia sensazione è che la decisione non sia stata presa esclusivamente dal direttore della squadra, Pierre Budar. Penso che possa provenire più dall’interno  dell’amministrazione di PSA. La dichiarazione Citroën faceva riferimento alle preoccupazioni sulla sicurezza di Kris e Paul. Naturalmente, questa è una ragione valida, ma tale argomento sarebbe stato rilevante anche dopo gli incidenti della scorsa stagione in Argentina e Sardegna. È l’unica ragione o c’è di più dietro?

Porter poi prosegue evidenziando alcuni fatti già noti ai più:

Una cosa è chiara. Meeke è stato il pilota più veloce della squadra e l’uomo che ha dato i migliori risultati al marchio negli ultimi anni. È l’unico che ha vinto nel WRC con Citroën dal 2013 ma, come tutti sappiamo, ha avuto alcuni alti e bassi lungo la strada, che sono culminati con la sua uscita in Portogallo lo scorso fine settimana. Le auto danneggiate superano i successi? Direi di no, ma non devo pagare io per le riparazioni.

Chiusura sul futuro di Meeke, cercando di smentire chi prevede una fine per la sua carriera:

Quindi, cosa succede ora con l’inglese? Molti pensano che la sua carriera nel WRC sia finita. Ma ha cinque vittorie nel Campionato del Mondo, è uno dei corridori più veloci  e sarei sorpreso se qualcuno non lo chiamasse l’anno prossimo.

Staremo a vedere come evolveranno le cose. Quel che è certo è che Kris Meeke gode di tantissimi estimatori che non accetteranno di buon grado di non vederlo più far parte del circus.

Fonte: https://www.autohebdosport.es/wrc/echa-meeke-wrc
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space