Meeke e Nagle miracolati: sulla loro C3 ha ceduto il rollbar
L'equipaggio Citroen è uscito incredilmente illeso dal brutto incidente in Portogallo
Semplicemente agghiaccanti. Solo cosi’ si possono definire le immagini della Citroen C3 WRC numero 10 di Meeke-Nagle dopo l’incidente nella ss12 del Rally del Portogallo. Il britannico ha cappottato la sua vettura tra gli alberi, non fermandosi ad un solo contatto e riducendo la sua C3 ad un ammasso di rottami. In seguito a questi violenti impatti, i roll bar laterali hanno ceduto ed il motore è stato divelto. Non solo, parte del tetto e del telaio anteriore sono andati in frantumi.
Non è quindi impropriato parlare di miracolo, vedendo i due membri dell’equipaggio uscire illesi e sulle proprie gambe dopo il cruento incidente. Kris e Paul sono stati comunque portati in ospedale per controlli precauzionali, cosa ovvia considerando l’entitĂ del crash, ma saranno fortunatamente in gara nel prossimo Rally Italia Sardegna.
“E’ stato chiaramente un mio errore” spiega Meeke, “ho sbagliato la traiettoria e sono finito fuori dopo aver messo le ruote sul fondo piĂą scivoloso. Sono davvero dispiaciuto per il team, ma sono veramente grato a Citroen per aver costruito una vettura cosi’ solida.”
PotrĂ avere tutti i difetti del mondo, ma almeno dal punto di vista della robustezza la C3 può essere infatti definita come la vettura migliore del lotto. Un aspetto che comunque non deve lasciar passare in secondo piano l’entitĂ dell’incidente che, probabilmente anche grazie ad un buon supporto della sorte, non ha avuto nessuna conseguenza.