WRC – Sono 88 gli iscritti al Rally de Portugal
Saranno cinque gli equipaggi tricolore al via della gara lusitana
Ormai manca poco al quinto round del WRC, che si svolgerà dal 17 al 20 maggio in Portogallo. La gara lusitana oltre le solite validità per WRC2 e WRC3, avrà anche un ruolo importante per lo Junior WRC di cui sarà la sua terza tappa, per il Campionato Nazionale Portoghese (4° tappa) e sarà la tappa d’apertura del Trofeo Peugeot Iberia.
Nella categoria regina, tutti presenti i top driver, con tre novità rispetto al precedente round che si è corso in Argentina. Hyundai schiererà una quarta vettura per il neozelandese Hayden Paddon, tornano nel Mondiale Mads Ostberg che sarà al via sulla terza Citroen C3 WRC e il saudita Yazeed Al Rahji con la sua Ford Fiesta WRC della vecchia generazione.
Si preannuncia molto combattuta la categoria WRC2, con Pontus Tidemand su Skoda Fabia R5 che tenterà di portarsi a casa la vittoria, ma dovrà vedersela questa volta contro avversari di primo livello, rispetto quanto accaduto in Messico e Argentina. Lo svedese dovrà vedersela contro Gus Greensmith (Ford Fiesta R5), Jari Huttunen (Hyundai I20 R5), Stèphane Lefebvre (Citroen C3 R5), Pierre-Loius Loubet (Hyundai I20 R5) e il nostro Fabio Andolfi (Skoda Fabia R5).
Saranno cinque i debuttanti nella serie, in primis il nostro Simone Tempestini (Ford Fiesta R5), il finnico Juuso Nordgren (Skoda Fabia R5), Max Vatanen (Hyundai I20 R5), Benito Guerra (Skoda Fabia R5) e Murat Bustanci (Ford Fiesta R5).
Tutti presenti i giovani iscritti alla serie riservata allo Junior WRC/WRC3, tra cui i nostri Luca Bottarelli, Enrico Oldrati e Umberto Accornero in gara con le grintose Ford Fiesta R2T.
Segue il link con l’Elenco iscritti: http://www.rallydeportugal.pt/ResourcesUser/docs/QuadroOficial/Listas-inscritos/Entry-List-04.05.2018-v3.pdf