Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Peugeot alla Targa Florio, Andreucci:”Gara storica bellissima. Vettura equilibrata, possiamo concludere quello iniziato lo scorso anno!”

Pollara:"Al Targa per il riscatto!Concentrazione massima" ; De Tommaso:"Qui per la vittoria! Impaziente di tornare a correre!"

Team Peugeot pronta all’en plein nella gara siciliana. Dopo i primi due trionfi va spedita per la conquista del terzo sigillo stagionale col 10 volte campione italiano rally Paolo Andreucci.
Marco Pollara punta invece a riscattarsi dopo un esordio non proprio positivo che lo ha visto protagonista di un doppio ritiro.
Damiano De Tommaso, con la piccola 208 R2B cerca conferme e punta a migliorare la buona prestazione ottenuta nell’unica gara del campionato junior finora disputata, il rally del Ciocco dove ha chiuso sul terzo gradino del podio.

Cominciamo sentendo le dichiarazioni dell’attuale leader della classifica piloti, il veterano Paolo Andreucci :

Il Targa Florio è una gara che conosco molto bene, una gara storica che mi piace molto e che ho vinto dieci volte. Si parte il venerdì sera con la prova spettacolo e sabato mattina con la Scillato – Polizzi, una prova storica che si faceva al contrario. Bei tornanti, con terreno viscido e con il pezzo finale un po’ piĂą veloce.. Ci sono tante prove speciali veloci, con variazioni di ritmo e molto spettacolari, mi piacciono. La prova di CefalĂą chiude le prove speciali della giornata con la partenza in salita, un bel misto veloce e la possibilitĂ  per il pubblico di apprezzarne il percorso. La mia intenzione per questa edizione del Targa è di concludere il lavoro iniziato lo scorso anno quando ci siamo dovuti interrompere per i tragici fatti accaduti. Abbiamo lavorato sodo sulla vettura e sulle gomme, trovando un equilibrio ottimale, secondo il mio punto di vista. Non sarĂ  facile, però, perchĂ© la concorrenza è sempre piĂą agguerrita e preparata. Sono confidente di poter fare una bella gara, ben supportato da una 208 T16 che è sempre stata molto affidabile e performante.

Continuiamo con Marco Pollara:

Voglio ribaltare completamente la situazione e riscattarmi da questa falsa partenza nel campionato 2018. Sono fermamente determinato a cambiare e, soprattutto, a non sbagliare. Sono contrariato per quanto successo, ma ora si cambia. Sia Peppe sia io abbiamo preparato meticolosamente questa gara e siamo iper concentrati. La macchina c’è, la squadra pure, ora tocca a noi! Lo facciamo per noi stessi ma anche per il grande pubblico che, nella nostra gara di casa, viene a tifarci ed incoraggiarci e non voglio deluderli. Non sarà facile combattere con gli altri sfidanti nell’R5, perché a noi manca esperienza, ma conto di fare una bella gara.

Chiudiamo con le impressioni di Damiano De Tommaso:

Finalmente si torna a correre! Lo confesso, sono un po’ impaziente, ho voglia di rimettermi al volante della mia 208 per scendere in gara e portare a casa un bel risultato in questa Targa Florio. Voglio far vedere che posso fare meglio del terzo posto ottenuto in toscana, ma non voglio strafare, perché non posso permettermi di sbagliare.
Mi sono preparato molto, sfruttando anche questa pausa per allenarmi ancor più e trovare la giusta concentrazione per correre in Sicilia. Con l’auto nulla da eccepire, la conosco ormai
bene e la sento mia. Il Targa sarĂ  impegnativo, ma non mi spaventa questa cosa. Voglio vincere!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space