Tommi Makinen:”Grande lavoro di squadra. La stagione è ancora lunga quindi c’è ottimismo!”
Euforia in casa Toyota per il primo trionfo di Tanak nel mondiale
E’ arrivata in maniera perentoria la prima vittoria di Ott Tanak, neo acquisto stagionale del team Gazoo racing Team, al Rally d’Argentina 2018. Più che soddisfatto del risultato il team principal della squadra, l’ex campione del mondo Tommi Makinen che al termine della sfida ha parlato della gara stessa, della stagione e delle sue impressioni. Eccolo:
Penso che questa possa essere la prima di una serie. Possiamo e dobbiamo continuare così perchè abbiamo tutti gli elementi per procedere di questo passo. Ott e la Yaris lavorano insieme in maniera impeccabile e con un alto livello di fiducia, condizione necessaria per arrivare al successo.
Questa vittoria è molto importante per tutta la squadra. Abbiamo avuto alcuni anni difficili di duro lavoro e tanto impegno per migliorarci sempre e procedere con un continuo sviluppo. La squadra è pronta a fare ancora più sforzi per raggiungere il risultato sperato.
La vittoria di Tänak lo ha portato a 28 punti da Sébastien Ogier nella classifica piloti. Tommi Mäkinen, quattro volte campione del mondo WRC, presenta comunque un certo ottimismo.
La stagione è ancora lunga, con diversi tipi di rally. Negli ultimi eventi è mancata un po’ di fortuna, ma le gare sono così, non sai mai cosa accadrà. Vincere un mondiale significa tanto lavoro della squadra a servizio del pilota. Al momento questo lo stiamo facendo. Mi piacerebbe essere in lizza per la vittoria fino alla fine della stagione.