Wrc: Dan Barritt pronto a tornare al fianco di Elfyn Evans
Il navigatore britannico si è ripreso dopo l'incidente del Messico
Quello di questo 2018 è stato un inizio di stagione tutt’altro che semplice per Elfyn Evans. Promosso a seconda guida M-Sport il gallese è stato autore di un paio di gare incolori, una su tutte il Rally del Messico dove, in seguito ad un cappottamento, il suo navigatore Dan Barritt ha subito una commozione celebrale che lo ha costretto ai “box” in Corsica.
Ora però, dopo un periodo di riposo forzato, il navigatore britannico è pronto a riprendersi il suo sedile di destra che in Corsica è stato ereditato da Phil Mills. Barritt sarà quindi in forma per disputare il prossimo Rally Argentina, tant’è che è già tornato in macchina all’inizio di questa settimana nei test in preparazione della quinta gara del mondiale sugli asfalti portoghesi. A dare la conferma definitiva c’è stato il superamento degli esami medici, che gli permetteranno di essere in macchina nel prossimo weekend di gara.
Inutile sottolineare il sollievo e la soddisfazione di Barritt, che ha già riscontrato ottimi feedback dai primi test:
Tornare in macchina non è stato un problema. Mi sono rimesso nell’abitacolo dopo incidenti più gravi di questo e, se prima di questa sessione di test c’era qualcosa che mi preoccupava, era solo la mia condizione fisica in macchina. Sotto questo aspetto non ho però avuto problemi, mi sono trovato subito bene. Devo ringraziare Phil per il fantastico lavoro che ha fatto in Corsica con Elfyn, è stato molto frustante guardarli da casa.
Questo rientro di Barritt arriva nel momento probabilmente più adatto, considerando come andò a finire il Rally Argentina dello scorso anno. L’equipaggio britannico si giocò infatti la vittoria con Neuville fino all’ultima prova, perdendo il confronto con il belga per soli sette decimi, e perciò bisognerà attendersi la seconda guida M-Sport come uno dei potenziali protagonisti.