Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Tour de Corse Day2 WRC3/JWRC: Il giorno di Franceschi! Bene anche Bottarelli

Nella seconda giornata di gara nell' isola francese è assolo Exagone, con J.B Franceschi che sopravanza il connazionale Folb

Dopo il day1, anche questo sabato di gara al Tour De Corse 2018 non è stato facile per i giovani equipaggi facenti parte del WRC3 e del JWRC, con sei prove speciali in programma, tre da ripetere due volte, per un totale di 136km di prove speciali, che hanno sorriso al giovane 22enne francese Jean-Baptiste Franceschi, capace di portarsi a casa tutti e sei i tratti cronometrati in programma, prima avvicinandosi per poi mettere la freccia sul connazionale Folb, chiudendo questa due giorni corsa in prima posizione di WRC3 e JWRC, a bordo della sua Ford Fiesta R2T.

Al secondo posto, dopo la supremazia di ieri, il connazionale Terry Folb, che ha dovuto cedere a Franceschi, chiudendo la giornata a 17.9 sec dal leader ma comunque con un secondo posto in cassaforte, anche se…mai dire mai.

Terzo, dopo prestazioni costanti durante tutto il weekend, l’ Irlandese Callum Devine, che paga 2’30 da Franceschi ma che a sua volta mantiene soli 7.3 secondi di margine sullo svedese Emil Bergkvist, che ha dimostrato un passo notevole durante queste primi dieci tratti cronometrati.

Di nuovo Svezia, al quinto posto, con il leader di campionato Denis Radstrom che oramai ha consolidato la sua posizione, con il giovane estone di Ott Tanak Racing Ken Torn che è sesto ma distante oltre due minuti dal vincitore dello JWRC in Svezia.

Settimo, invece, il primo degli italiani, con il bresciano Luca Bottarelli che oggi si è comportato davvero molto bene (nel giorno del suo 21esimo compleanno), facendo segnare anche il secondo tempo sulla SS9, nonostante i tre minuti persi a causa di una foratura pesino ancora come un macigno in classifica, che ora lo vede distanziato di 6’27” dal leader.

Sempre tra i nostri portacolori, invece, giornata in crescendo per Enrico Oldrati, che ha saputo aumentare pian piano la sua confidenza con la Ford Fiesta R2T fino quasi ad andare sotto ai 2 sec/km da Franceschi, limite che senza dubbio potrà superare domani, mentre dopo oggi conserva la sua 11esima posizione di trofeo Fiesta R2T.

Nonostante una giornata difficile, il nostro Umberto Accornero è stato comunque bravo a portare in fondo la vettura, facendo km di esperienza e migliorando man mano a bordo della sua Fiesta, che invece porta in tredicesima posizione di JWRC.

Dopo il tostissimo day2, per la giornata conclusiva sono invece in programma due prove speciali, tra le quali la SS11 Vero-Sarrola-Carcopino, di ben 55km, e la power stage di Pénitencier de Coti-Chiavari, lunga invece 16km, in programma alle 12.18

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space